I nostri servizi

Qualsiasi ambiente di lavoro necessita di un soddisfacente grado di igiene e pulizia che, oltre a renderlo più vivibile e produttivo, preserva impianti e attrezzature da un rapido deperimento, influendo indirettamente sulla sicurezza degli operatori.

Consapevoli di questo, l'Impresa di pulizie Paganelli snc presta grande cura nella pulizia e nell’ igienizzazione inoltre è in grado di offrire un'ampia gamma di servizi di pulizia:


Igiene ambientale civile ed industriale: condomini, uffici, ville ed appartamenti post-lavori edili, palestre, banche, assicurazioni, centri commerciali e direzionali.
- Il settore civile occupa un ruolo di primaria importanza nell'attività di Impresa di Pulizie Paganelli snc, operiamo soprattutto a livello comunale e provinciale, nelle zone di Modena, Castelnuovo Rangone, Castelfranco Emilia, Formigine, Maranello, Nonantola ed altre zone limitrofe.

♦ Pulizia pavimenti e trattamenti mirati: cristallizzazione o vetrificazione, trattamenti pavimenti in cotto, trattamenti pavimenti in legno.
- Cristallizzazione (vetrificazione): è il trattamento più veloce per ripristinare il lucido dei pavimenti in marmo e rivalorizzare il pavimento, riportandolo a una lucentezza quasi originale dipendente dallo stato del pavimento. Peculiarità del processo di cristallizzazione è una reazione termochimica innescata dal prodotto cristallizzante (contenente acido ossalico) che ridona al marmo la sua brillantezza naturale. Cristallizzare un pavimento è un metodo efficace, veloce che non sporca per ripristinare le zone di forte passaggio che col tempo hanno perso la loro lucentezza iniziale.
Fasi d'intervento:
Ad un preventivo lavaggio con detergenti deceranti del pavimento per eliminare eventuali tracce di cera, viene vaporizzato il prodotto sul pavimento asciutto. Successivamente, con l'uso di un'apposita monospazzola, il prodotto viene steso velocemente sulla superficie. Il calore sviluppato dalla frizione del disco attiva una reazione termochimica del prodotto che ne facilità la penetrazione e ne migliora la resa.
Indicazioni:
Indicato per pavimenti in marmo, graniglia ecc. questo innovativo sistema garantisce ottimi risultati e tempi molto veloci. Altra peculiarità è la possibilità di operare senza sporcare e senza la necessità di spostare mobili, armadi o altri ingombri. Si spostano solo quelli facilmente spostabili.

Pulizia vetri e vetrate anche in quota.

♦ Pulizia moquette e tappezzerie.

Spazzatura grandi aree (piazzali industriali).

Deragnature.

Antigraffittaggio facciate condominiali.

Pulizia post-cantiere.

Trattamenti contro la zanzara tigre.

Servizio di disinfestazione contro aedes albopictus (ZANZARA TIGRE).

- eseguiamo i trattamenti nel periodo da 1° Aprile al 31 Ottobre di ogni anno come da ordinanza del Comune e Regione Emilia Romagna.

Disinfestazione e trattamenti antiparassitari (disinfestazioni, deblatizzazione).
- I trattamenti sono preceduti da un sopralluogo del nostro personale tecnico, in modo da poter valutare l'entità dell'infestazione ed articolare un programma di intervento cadenzato nell'arco dell'anno.
Per ogni tipologia di intervento i mezzi ed i materiali più adatti:
Irrorazione: L'irrorazione è costituita dalla distribuzione delle soluzioni d'uso tramite liquido in pressione che fuoriesce da un ugello. Questo tipo di distribuzione è particolarmente utilizzabile contro le mosche, gli insetti striscianti, nel trattamento di pareti e superfici.
Atomizzazione: L'atomizzazione è realizzata con un sistema aria/acqua. La soluzione insetticida viene micronizzata in un flusso d'aria che ne facilita la diffusione. Questo metodo è particolarmente utile nei trattamenti agli insetti volanti.
Nebulizzazione: I nebulizzatori possono considerarsi un sistema intermedio fra l'atomizzazione e l'aerosolizzazione. È quindi un'alternativa nella lotta contro gli insetti e per la disinfezione ambientale.
Polveri: Sono distribuite per aspersione con sistemi pneumatici o manuali. Per l'utilizzo all'aperto sono necessarie particolari tecniche applicative.

Trattamenti antipiccione.
La presenza invasiva dei piccioni a volte può costituire un elemento di pericolo per la salute pubblica, oltre che un ischio per la tutela del patrimonio immobiliare ed artistico in genere. L’Impresa di pulizie Paganelli snc ha messo a punto una serie di interventi diversificati in funzione delle distinte tipologia di approccio a questo fenomeno.
Le differenti soluzioni adottate, che vedono l'impiego di dissuasori statici, chimici o catture selettive non cruente, sono sempre impiegate con competenza e professionalità nel più rigoroso rispetto dell'ambiente e dell'animale.
Il Sistema Elettrico:
Con lo speciale Impianto elettrostatico allontanamento piccioni è riuscita finalmente ad evitare che le opere d'arte architettoniche vengano insudiciate e danneggiate, lasciando allo stesso tempo i piccioni indisturbati nelle nostre piazze, come è tradizione.
L'impianto brevettato ha una durata illimitata nel tempo ed allontana i piccioni definitivamente ed in modo integrale dagli edifici protetti, senza arrecare loro il benché minimo danno. Il sistema protettivo si basa su impulsi di tensione elettrostatica a potenza nulla, con controllo elettronico. È attuato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza nazionali ed europee e secondo le disposizioni per la protezione degli animali. Elimina ogni necessità di manutenzione per pulizia, con conseguente risparmio.
Approvato dalle Sovrintendenze ai monumenti e gradito dall' E.N.P.A., in quanto non dannoso.
Il Sistema Meccanico:
Allo scopo di evitare gli irreversibili danni procurati dal guano dei colombi sulle superfici esposte degli edifici, si è pensato semplicemente di riutilizzare un sistema già usato nell'antichità.
Esso è composto essenzialmente da numerose "punte" in metallo incastrate in appositi alloggiamenti posti su una fascia in policarbonato estremamente flessibile. Gli elementi possono essere smontati in caso di lavori di manutenzione all'edificio. Inoltre, essendo molto flessibili, se un volatile prova ad appoggiarsi, le punte lo ostacolano senza ferirlo e ritornano, dopo la sollecitazione, nella loro posizione iniziale.